Descrizione
Il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, considerato che sono venuti meno i presupposti che hanno determinato l’emissione dell’ordinanza n. 44 del 02 Dicembre 2024 con la quale aveva vietato “il consumo dell'acqua per uso alimentare per tutte le utenze idriche dell'abitato di Caltanissetta servite dalla rete idrica in gestione alla società Caltaqua acque di Caltanissetta”, ha ordinato, con decorrenza immediata, la revoca del divieto.
Tale revoca è stata emanata dopo aver preso visione della nota prot. n. 09/pp del 6/12/2024 pervenuta dall’ASP di Caltanissetta, Azienda Sanitaria Provinciale, Dipartimento di prevenzione Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione nella quale si comunicava che, dalle analisi chimiche effettuate sui campioni d’acqua destinata al consumo umano, prelevati in data 6/12/2024, queste sono risultate conformi ai parametri del D.Lgs. n. 18/23.
In allegato l’Ordinanza di revoca.
A cura di
Contenuti correlati
- La Regione Siciliana riconosce lo stato di emergenza per gli immobili di via Redentore e vicolo Scilla
- Riprende l’erogazione idrica. Tesauro: “Ho chiesto un intervento sollecito a Siciliacque”
- L’Antenna sarà demolita, “la struttura non è sicura per l'incolumità pubblica e potrebbe crollare”. La decisione di RAI WAY
- Via Turati. Transito interrotto per accertamenti: come raggiungere le abitazioni interessate
- Ultimati i lavori del torrente Pinzelli: accesso sicuro alla strada interessata dallo smottamento
- Richiesta la dichiarazione dello stato di calamità naturale per gli immobili di via Redentore. Tesauro: “Abbiamo raccolto una documentazione esaustiva”
- Tesauro: “Rete idrica colabrodo, Siciliacque provveda a sistemarla definitivamente”
- Domani 17 gennaio scuole chiuse per allerta meteo di livello rosso
- Edifici evacuati in via Redentore: gli aggiornamenti dopo il sopralluogo di giovedì
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 10:35