Descrizione
Il Comune di Caltanissetta ha indetto un bando di concorso generale per l’assegnazione di alloggi popolari. Si tratta di alloggi di nuova costruzione, recuperati o ristrutturati appartenenti al patrimonio dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Caltanissetta, e/o di alloggi che a vario titolo si renderanno disponibili per il Comune.
Tale procedura si espleterà con la redazione di una graduatoria definitiva che sostituirà ogni altra graduatoria provvisoria o definitiva vigente. Pertanto, tutti i cittadini interessati e in possesso dei requisiti del bando dovranno presentare una nuova istanza.
“Abbiamo ritenuto opportuno avviare una nuova procedura piuttosto che continuare con le integrazioni di un bando originario che risale al 2013 – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Ermanno Pasqualino. La graduatoria vigente, pur con l’ultimo aggiornamento del 2021, risulta ormai superata, poiché comprensiva di nominativi in alcuni casi deceduti o emigrati.
Era necessario, dunque, formulare un nuovo bando in grado di rappresentare più fedelmente il fabbisogno attuale della cittadinanza di un alloggio popolare. Di fondamentale importanza è la collaborazione fattiva e continua dell’IACP di Caltanissetta, con il quale sono state programmate e realizzate numerose iniziative per contrastare il disagio abitativo e promuovere l’inclusione sociale”.
La domanda di partecipazione al bando per gli alloggi popolari dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata A.R, diretta al Comune di Caltanissetta - Ufficio Assegnazione Alloggi Popolari e dovrà riportare l’ oggetto “Bando Generale n. 4 per assegnazione di alloggi popolari” - C/so Umberto I°, n.134. L’istanza dovrà essere inoltrata entro il 12 settembre 2025.
Per ulteriori specifiche e informazioni sul bando, consultare i seguenti documenti:
Scarica il bando in fondo alla pagina
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- L’Amministrazione premia il gesto eroico del giovane Antonio Boboc
- L’assessore Marcello Mirisola si dimette dalla carica di consigliere comunale
- Capodanno in Corso Umberto: "Time Machine" accende il cuore della città
- Approvati il DUP e il bilancio di previsione del triennio 2026-2028
- Il Comune di Caltanissetta segnala una truffa via WhatsApp: “L’URP non invia nessun messaggio”
- Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo La Rocca
- Consiglio comunale convocato per lunedì 29 dicembre alle ore 10:00
- Caltanissetta accoglie i nuovi cittadini: consegna degli attestati per i residenti divenuti italiani nel 2025
- Divieto di uso di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici dal 30 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026
- Inaugurato il presidio fisso di sicurezza in centro storico: il chiosco affidato ad ANPS e ANC
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 13:04