Descrizione
Lunedì 19 maggio, alle ore 12,15 presso l'aula consiliare di questa Residenza municipale è convocata la Commissione Elettorale Comunale, in pubblica adunanza, per la nomina, a mezzo sorteggio elettronico, di 179 nominativi compresi nell'Albo degli scrutatori, che dovranno disimpegnare le proprie mansioni nelle 56 sezioni elettorali ordinarie e in 3 sezioni elettorali speciali di questo Comune.
Nella stessa seduta la Commissione procederà alla formazione di una graduatoria di altrettanti 179 nominativi compresi nel predetto Albo degli scrutatori chiamati a sostituire, in caso di rinuncia o impedimento degli scrutatori nominati.
L'insediamento del seggio avverrà alle ore 16:00 del sabato antecedente la votazione. Pertanto, gli scrutatori nominati dovranno presentarsi nel seggio a cui sono stati assegnati nella giornata di sabato 07/06/2025 alle ore 15,45, muniti di un valido documento di identità.
Le operazioni di voto avranno inizio il giorno successivo, domenica 8 giugno 2025, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, e proseguiranno il lunedì 09 giugno 2025, dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Lo scrutinio avrà inizio dopo le ore 15.00 di lunedì 09/06/2025.
Considerato che la consultazione elettorale in atto prevede lo svolgimento di 05 Referendum abrogativi ex art 75 della Costituzione, il compenso forfettario, non soggetto a tassazione, è stato stabilito come segue:
Seggio ordinario, che comprende le Sezioni dalla n. 01 alla n.56:
Presidente di seggio: €.262,00
Scrutatori e Segretari di seggio: €.192,00
Seggio speciale, che comprende le Sezioni n.19 speciale, n. 42 speciale e n. 56 speciale:
Presidente di seggio: €.79,00
Scrutatori e Segretari: €.53,00
“Si richiama l'attenzione degli scrutatori che l'eventuale grave impedimento ad assolvere l'incarico di scrutatore dovrà essere comunicato dalla persona designata, entro 48 ore dalla notifica, al Sindaco il quale provvederà alle sostituzioni secondo l'ordine della graduatoria dei supplenti”.
Gli indirizzi mail ai quali inviare l'eventuale comunicazione di impedimento sono i seguenti:
servizi.demografici@comune.caltanissetta.it
servizi.demografici@pec.comune.caltanissetta.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Bando per educatori professionali. Pasqualino: “Selezioneremo esperti per vari progetti”
- Referendum abrogativi 2025, approvato l’elenco dei sostituti dei Presidenti di seggio elettorale
- Referendum abrogativi 2025, voto in ospedale e nelle case di cura
- Consiglio Comunale convocato per giovedì 29 maggio alle 18:00
- Referendum abrogativi 2025, apertura straordinaria dell’Ufficio Carte d’Identità
- Referendum abrogativi 2025, apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale
- Referendum abrogativi 2025, l’elenco degli scrutatori estratti
- Referendum abrogativi 2025, agevolazioni di viaggio per tornare nel proprio comune
- Referendum abrogativi 2025, istanza di disponibilità per le funzioni di sostituto del Presidente di seggio elettorale
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 15:13