Tutta l'amministrazione (42)
Supervisiona lo sviluppo urbano del comune, pianificando edifici, spazi pubblici e infrastrutture. Assicura un ambiente urbano funzionale e armonioso.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
Coordina le attività amministrative, facilitando le comunicazioni interne ed esterne per garantire efficienza e trasparenza istituzionale.
Sovrintende a lavori pubblici, manutenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Garantisce standard elevati per infrastrutture e benessere dei lavoratori.
L'ufficio gestisce le attività relative allo stato civile e matrimoni
Gestisce infrastrutture, autorizzazioni, cimitero, protezione civile, manutenzione, sicurezza, ambiente e randagismo per un comune efficiente e sicuro
Sovraintende allo sviluppo urbano e gestisce la mobilità. Pianifica l'uso del suolo, progetta infrastrutture e promuove la mobilità sostenibile nel comune.
Gestisce il bilancio e la contabilità del comune, monitorando entrate e uscite per garantire una gestione finanziaria trasparente e sostenibile.
Sovrintende alle operazioni quotidiane, gestisce verbali, applica regolamenti edilizi e garantisce la sicurezza nel comune.
Sovrintende alla gestione delle tasse e delle imposte nel comune, assicurando l'adeguata raccolta delle entrate e la conformità alle normative fiscali.
Promuove sport, cultura e turismo organizzando eventi e sostenendo manifestazioni per arricchire la vita comunitaria e attrarre visitatori.
Sviluppa politiche sociali e socio-sanitarie nel comune, garantendo servizi e sostegno alle fasce vulnerabili, promuovendo salute e benessere nella comunità.
Gestisce dati demografici, registra nascite, matrimoni e decessi. Emette documenti come certificati di residenza e assiste i cittadini nelle pratiche anagrafiche.
Coordina il CED, la rete informatica, la telefonia e le statistiche del comune. Assicura efficienza nei sistemi e analisi dati per decisioni informate.
Sviluppa e coordina politiche sociali, socio-sanitarie, giovanili e scolastiche. Favorisce inclusione sociale, salute, opportunità per i giovani e promuove l'istruzione.
Si occupa della gestione del personale comunale, inclusi assunzioni, formazione, gestione delle prestazioni e delle relazioni sindacali, garantendo un ambiente lavorativo efficiente e soddisfacente per tutti i dipendenti.
Si occupa dell'approvvigionamento, della gestione e della distribuzione di materiali e beni necessari per le attività del comune, garantendo l'efficienza e la responsabilità nella gestione delle risorse.
Sovrintende agli Affari Generali, Demografici e Legali, compresi gare e contratti. Assicura l'efficienza amministrativa e legale del comune.
Si occupa delle questioni legali del comune. Assicura la conformità legale negli appalti e nelle transazioni contrattuali del comune.
Coordina le attività amministrative di base, gestisce la corrispondenza ufficiale e assiste nei processi decisionali. Assicura l'organizzazione e l'efficienza interna del comune.
Gestisce la Polizia Municipale, il Centro Elaborazione Dati (CED), la rete informatica, la telefonia e le attività statistiche del comune, garantendo sicurezza e efficienza nei servizi e nella raccolta dati
Gestisce il Gabinetto del Sindaco, le risorse umane e le attività sportive, culturali e turistiche. Promuove lo sviluppo sociale e culturale nel comune.
L'ufficio gestisce le attività relative alle dichiarazioni di nascita.
L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
Fornisce servizi di prestito di libri, risorse digitali e attività culturali. Promuove la lettura e l'educazione nella comunità.
Promuove opportunità e servizi per i giovani, sostenendo istruzione e formazione. Coordinando politiche scolastiche, favorisce lo sviluppo e il benessere dei giovani nel comune.
Sostiene il Sindaco nelle attività amministrative e di rappresentanza, gestendo la corrispondenza ufficiale e coordinando gli incontri istituzionali.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.